Acqua è vita e salute.

Acqua

Fin da piccoli ci è stato insegnato che la vita è nata e si è sviluppata sulla Terra grazie alla presenza di acqua ed è proprio sotto la sua superficie che sono nati i primi organismi. Noi esseri umani non viviamo sott'acqua, ma ne siamo composti per il 70%. Per questo bere molto è strettamente correlato all'invecchiamento. La principale causa dell'invecchiamento è infatti da ricercare nella graduale perdita di acqua nei tessuti. Inoltre l'acqua è anche responsabile del trasporto dei nutrimenti a tutte le cellule, poichè è il principale elemento costitutivo del plasma sanguigno. Di una scarsa idratazione ne risente anche bellezza di unghie e capelli, che risultano aridi, sottili e facili alla rottura.

Ecco perché col passare degli anni la pelle ci appare sempre più sottile e svuotata, appesantita dalla gravità.Di certo è meglio fare il possibile per rallentare il processo fin da bambini invece che rivolgersi a chirurgia o creme per cercare di riempire rughe quando ci si trova invecchiati. Bere molto non solo ci aiuta a mantenere idratati e pieni pelle e organi, ma ci permette di liberarci di tossine impurità che contribuiscono a farci sembrare stanchi e poco vibranti. In particolare per le donne che hanno la tendenza a ritenzione idrica, l'acqua si rivela un grande alleato. Questo perché, al contrario di come si può credere, è proprio lo scarso apporto d'acqua all'organismo che lo spinge a trattenere i liquidi che al contrario verrebbero rilasciati se l'apporto giornaliero d'acqua fosse adeguato e costante.

Bere Acqua

L'acqua è utile anche al dimagrimento poiché depura e sgonfia e attenua l'attenua l'appetito. Ancora di più per gli sportivi, che sono facilmente soggetti a disidratazione, l'acqua riveste un ruolo fondamentale, capace di incidere sul rendimento. Ecco quindi spiegata l'importanza dell'acqua che beviamo nel mantenimento della nostra bellezza. Inutile dire che se non si tratta di acqua depurata attraverso il fine sistema di osmosi inversa, rischiamo di ingerire anche sostanze dannose per la salute.