Su un punto tutti gli italiani sono d'accordo: la loro amata tazzina di caffè. Le bevande calde sono composte fino al 98% di acqua – questo ingrediente gioca quindi senza alcun dubbio un ruolo di primo piano nella preparazione. Vi possono essere differenze locali sostanziose nella qualità dell'acqua: se, ad esempio, la composizione dei minerali nell'acqua non è equilibrata, ciò può impedire all'aroma del caffè di svilupparsi pienamente. In questo caso, inoltre, le bevande calde mostrano in superficie una sgradevole patina. Anche per la funzionalità della macchina, la qualità dell'acqua è fondamentale. Più alta è la percentuale degli ioni che creano il calcare nell'acqua, più rapida è la formazione di calcare, con una conseguente riduzione dell'efficienza della macchina stessa e una cattiva qualità del prodotto finale.

L'acqua ideale per il caffè è fresca e pura di sapore e senza odori riconoscibili. Dovrebbe essere, inoltre, ricca di minerali ma con il giusto equilibrio. Ideale è una durezza complessiva di 7-12° dH, una durezza temporanea (o carbonica) di 3-4° kH e un pH di 6,5 - 7,5. Solo così il caffè può sviluppare tutto il suo aroma. E’ proprio per congiungere tutti i benefici sulla salute dell’acqua depurata a quelli che quest’acqua può portare al gusto del caffè che Aquanova  ha ideato un depuratore d’acqua per caffè, un purificatore da ufficio in grado di servire, oltre alla solita acqua ambiente o fresca depurata da sostanze nocive o un eccesso di sali minerali, anche bevande come caffè o tisane.

In grado di erogare acqua pura ambiente, refrigerata, gasata e calda, questo depuratore può preparare all’istante il vostro caffè, tè o tisane preferite. L’unico depuratore con sistema caffè integrato, questo purificatore dal design semplice ed elegante produrrà per il vostro ufficio una fonte illimitata di acqua pura e leggera in grado di esaltare gusto e aroma del caffè. Il vostro caffè raggiungerà nuovi livelli di gusto, profumo ed aroma grazie all’acqua pura e leggera unita ad una particolare miscela di sali minerali appositamente studiata da Acquanova.

Contattaci subito per scoprire il nostro depuratore con sistema caffè