IL RUOLO FONDAMENTALE DELL'ACQUA

Acqua Alcalina

Il ruolo fondamentale dell’acqua

Come anni di pareri medici hanno dimostrato, uno dei precetti per una vita sana è senza dubbio bere molta acqua di buona qualità. In principio l'acqua potabile di tutto il pianeta era sempre acqua alcalina , ma, a seguito dell'industrializzazione e dell'inquinamento, in molte aree del pianeta diverse fonti non sono più così sane. Come insegnatoci fin dalle scuole elementari, i nostri corpi sono fatti dal 70% d'acqua ed ė molto importante che questa sia pura, non compromessa da sostanze nocive come metalli o residui di pesticidi e derivati. 

 

Si può dire che siamo cosa beviamo. Quasi tutta l'acqua facilmente reperibile è acida, e poiché le nostre cellule sono immerse in acqua, è facile immaginare i danni che possono ricevere se immerse in una soluzione dal ph acido. La condizione di acidità ci impedisce di espellere gli acidi dall'organismo: bevendo acqua inadatta, potreste essere disidratati indipendentemente dalla quantità che ne ingerite. L'acqua di acquedotto risulta spesso essere inquinata da sostanze chimiche  utili all'abbattimento dei batteri e deve comunque attraversare lunghe tubature usurate per giungere ai vostri rubinetti, mentre l'acqua imbottigliata può invece contenere un alto tasso di impurità  o essere morta a causa dei trattamenti che subisce prima e durante lo stoccaggio. Gli standard dell'acqua potabile, inoltre, ignorano migliaia di potenziali elementi inquinanti. Per alcuni agenti contaminanti non esistono nemmeno degli standard prestabiliti, senza contare che alcuni degli inquinanti più pericolosi sono completamente insapori e impossibili da identificare senza un’analisi scientifica accurata. Ecco perché nasce la necessità di purificare la vostra acqua con un depuratore a osmosi inversa.

 

Depuratori per acqua alcalina

Sorgente Alcalina

Oltre ad essere priva di sostanze inquinanti, per arrecare ancor più beneficio alla salute occorre che la vostra acqua sia alcalina, cioè dotata di un ph superiore a 7. L'acqua alcalina  dei nostri depuratori aiuta a smaltire i rifiuti acidi accumulati per effetto dell'alimentazione e dell'ambiente, rendendo le vostre cellule sane e il loro ph equilibrato. Se le cellule si trovano in assenza di minerali alcalini, dovranno estrarli soprattutto dalle ossa, ma anche da altre parti del corpo che ne contengono, indebolendoci considerevolmente. Inoltre, in un organismo alcalino i microrganismi nocivi non possono sopravvivere. L'acqua alcalina agisce velocemente, fluidifica il sangue e raggiunge tutti i tessuti del corpo in tempo breve, per cui gli effetti benefici di un bicchiere di acqua depurata sono immediati. L'acqua alcalina ci fornisce minerali essenziali alla vita come calcio, magnesio e potassio, nella forma più semplice da assimilare, ovvero disciolti in acqua.
Bere acqua alcalina, come hanno dimostrato molti medici e dietologi, aiuta a tamponare gli acidi prodotti da alimenti tipici della nostra dieta come carne, frumento, latticini e a diluirne tutte le componenti chimiche favorendo la digestione e l’assimilazione. Il parere degli esperti è chiaro: utilizzare un depuratore domestico per bere ogni giorno acqua alcalina in abbondanza migliora la salute e aiuta a prevenire moltissime malattie.

 

Angolo curiosità

Alcalina

*Un consiglio per rendere ancora più salutare e piacevole la vostra acqua alcalina è quello di arricchirla con limoni o lime spremuti (da bere lontano dai pasti).

 

*Qualche sorso di acqua calda alcalina è un ottimo aiuto alla digestione per neutralizzare i residui di acido cloridrico nello stomaco.

 

*Questo tipo di acqua è estremamente valida per l'eliminazione dell'acido lattico causato dall'attività sportiva.

 

DOTTORI E SCRITTORI CHE SOSTENGONO L’ACQUA ALCALINA

Dr. Ray Kurzwell, dr. Terry Grossman, dr. Gabriel Cousins Dr. Susan Lark, Dr. Sherry rodgers, Tony Robbins, Dr. Theodore Baroody, dr. Sang Whang, Dr. Robert Young, Daniel Reid, Dr. Hidemitsu Hayashi, Deepak Chopra, Herald Tietze, David Miller, dr. Ingfried Hobert e altri.