L’acqua utilizzata nel settore della ristorazione, elemento semplice e banale, sicuramente troppo spesso sottovalutato, è senza dubbio uno degli ingredienti segreti per fornire un servizio di successo e garantirsi un ottimo risultato con la propria attività commerciale. Non solo l’acqua servita al tavolo deve essere fresca e di buon sapore, ma anche quella utilizzata nella preparazione delle vivande ha la capacità di alterare il sapore delle portate e fare la differenza nel momento in cui bisogna soddisfare il palato più o meno esigente del cliente. Non meno importante, infine, è l’impatto che il calcare e altre sostanze nocive  possono avere sulla cristalleria e il pentolame, lasciando spiacevoli aloni sui bicchieri -facilmente confusi come un segno sporcizia- e logorando lentamente l’interno di pentole e padelle che dovranno venir buttate e sostituite prima del tempo. Non dimentichiamo inoltre i danni a lungo termine del calcare sugli elettrodomestici come la lavastoviglie.

Aquanova  offre la migliore soluzione a tutti questi problemi tramite una linea completa di depuratori professionali per la ristorazione, purificatori in grado di soddisfare qualunque esigenza dei nostri clienti, siano questi un piccolo ristorante o una grande struttura per ricevimenti. L’acqua purificata dai nostri depuratori per la ristorazione è l’elemento base per un servizio di classe: quando il cliente si siede per il pasto, un servizio di bicchieri brillante e posate lucide prive di macchie, aloni o impronte sono il sistema migliore per convincerlo dell’eleganza e serietà del locale. Ma soprattutto, avete mai assaggiato un piatto di pasta preparato con acqua pura?

I benefici che offre l’utilizzo di uno dei nostri depuratori sono numerosi, e possono davvero fare la differenze sulle entrate di un ristorante e sull’intera gestione del locale. I principali sono senza dubbio:

  • Genuinità del cibo: l’acqua pura esalta il sapore degli ingredienti dando vita a piatti e bevande dal sapore autentico e squisito. Preparare le proprie pietanze con l’acqua depurata è sicuramente un modo per mantenere intatte le proprietà degli alimenti e mangiare in maniera più sana
  • Risparmio economico: l’utilizzo di un depuratore permette di servire al tavolo acqua fresca e dal buon sapore prelevata direttamente dal rubinetto, eliminando per sempre l’acquisto di acqua in bottiglia e garantendo notevolissimi risparmi.
  • Risparmio di tempo: eliminate le bottiglie dal ristorante, il tempo risparmiato nella gestione, stoccaggio, movimentazione e reso dei vuoti delle bottiglie è incalcolabile.
  • Risparmio di spazio: l’utilizzo dei nostri depuratori e la scomparsa di decine di bottiglie d’acqua significa maggior spazio in magazzino e nelle celle frigorifere.
  • Immagine: cristalleria brillante, posate lucide e perfette e, perché no, esclusive ed eleganti bottiglie personalizzate con il marchio del vostro ristorante aggiungeranno un tocco di classe al vostro locale.
  • Ecologia: con l’utilizzo di un depuratore d’acqua potrete eliminare bottiglie di plastica e imballi, contribuendo concretamente alla salvaguardia dell’ambiente e del nostro pianeta .
  • Acqua pura a tavola: l’acqua alcalina può essere servita anche a tavola ed oggi è particolarmente apprezzata da vegani e vegetariani.