L’acqua impiegata nel settore della ristorazione, un elemento spesso sottovalutato nonostante sia sicuramente la base da cui parte il servizio all’ospite e la preparazione delle sue pietanze, è senza dubbio uno degli ingredienti segreti per fornire un servizio di qualità e garantirsi un ottimo risultato con la propria attività commerciale. Non solo l’acqua servita al tavolo deve essere fresca e di buon sapore, ma anche quella utilizzata nella preparazione delle vivande ha la capacità di alterare il sapore delle portate e fare la differenza nel momento in cui bisogna soddisfare il palato più o meno esigente del cliente. Non meno importante, inoltre, è l’impatto che il calcare e altre sostanze nocive  possono avere sulla cristalleria e il pentolame, lasciando spiacevoli aloni sui bicchieri confondibili come sporcizia e logorando lentamente l’interno di pentole e padelle, costringendo il ristorante a doverle sostituire molto più spesso con una notevole perdita economica.

Aquanova  offre la migliore soluzione a tutti questi problemi tramite una linea completa di depuratori professionali per la ristorazione, purificatori in grado di soddisfare qualunque esigenza dei nostri clienti, siano questi un piccolo ristorante o una grande struttura per ricevimenti. L’acqua purificata dai nostri depuratori per la ristorazione è l’elemento basilare per un servizio di classe: quando il cliente si siede al nostro tavolo, un servizio di bicchieri brillante e posate lucide prive di macchie, aloni o impronte sono sicuramente il metodo migliore per mostrargli l’eleganza e la serietà del locale; una cristalleria opaca e delle posate rese scure dal calcare, invece, portano inevitabilmente l’ospite a dubitare delle condizioni igieniche del ristorante, sebbene in realtà si tratti solo di utensili perfettamente puliti con l’acqua sbagliata. 

Il sistema di depurazione per osmosi inversa , infatti, garantisce una fonte costante di acqua sana e pulita, priva di sostanze indesiderabili e con il giusto equilibrio di sali minerali, in modo da mantenere un gusto piacevole e leggero che sorprenderà il cliente. Queste caratteristiche rendono l’acqua prodotta dai depuratori Aquanova uno strumento ideale per la preparazione di qualsiasi alimento o bevanda, perché una maggior qualità dell’acqua non può che comportare una maggior qualità del prodotto finale.

L’utilizzo di un depuratore, inoltre, si traduce immediatamente con la possibilità di gestire diversamente gli spazi all’interno del locale: svuotato il magazzino dall’ingombro di decine di bottiglie, poiché l’acqua non ha più bisogno di venir stoccata in contenitori di plastica o vetro, potrete allargare lo spazio dedicato ai tavolo o alla cucina, e vi sarete garantiti un maggior spazio nella cella frigorifera grazie al sistema di raffreddamento dell’acqua depurata incorporato nella maggior parte dei nostri modelli. Disponibile sia naturale che frizzante, l’acqua purificata comporta naturalmente meno plastica, meno fatica e più spazio, che a sua volta significa un maggior rispetto per l’ambiente  grazie alle ridotte emissioni nocive che la produzione e il trasporto delle bottiglie in PET comportano; avrete un ristorante rispettoso della natura e della salute del cliente, qualità che gli ospiti non potranno fare a meno di apprezzare.

Osmochef, il purificatore professionale per la ristorazione

Anni di esperienza nel settore della progettazione di depuratori per uso professionale ci ha permesso di costruire uno dei migliori depuratori per ristorazione presenti sul mercato, il nuovo Osmochef. Grazie al principio naturale dell’osmosi inversa ad alta produzione, utilizzato largamente in campo medico, farmaceutico ed alimentare, questo purificatore è in grado di abbattere ogni eventuale sostanza indesiderata, come arsenico, cloro, amianto, calcare, nitrati, metalli pesanti, pesticidi. Dotato di uscite separate per acqua tecnologica e acqua alimentare, permette di ottenere acqua sana e pura da utilizzare per la preparazione di cibi e da servire in tavola, ma anche un’acqua con una concentrazione ridotta di calcare da utilizzare per elettrodomestici come lavastoviglie e lavabicchieri. Ideale tanto per l’uso in cucina quanto per il servizio al tavolo, l’acqua erogata da questo purificatore è pura e leggera, priva di qualsiasi sostanza inquinante e in grado di esaltare aspetto e gusto delle pietanze servite, adesso certamente più genuine e salutari. Dotato di uscite per rifornire d’acqua pura dispensers, macchine da caffè e fabbricatori di ghiaccio, questo depuratore offre l’opportunità di servire al tavolo acqua alcalina, prodotto particolarmente ricercato dagli ospiti molto attenti al proprio regime alimentare come vegetariani e vegani. Con le sue membrane osmotiche ad alta produzione e un efficiente sistema di prefiltrazione esterna personalizzabile in base alle caratteristiche dell’acqua da trattare, questo prodotto si è dimostrato il depuratore più pratico ed efficiente che una cucina possa mai desiderare.

Contattaci subito per scoprire Osmochef!