ACQUA PER NEONATI
I neonati si sa, sono molto più vulnerabili rispetto ad un adulto, il loro sistema immunitario è agli albori, motivo per cui ingerire un’ acqua sana e priva di sostanze dannose è molto importante per loro.
L’ acqua di un depuratore è salutare per un neonato?
La risposta è semplice, ovviamente si.
I neonati dovrebbero bere un’ acqua con residuo fisso molto basso, l’ opposto di quella del rubinetto che ha dei valori troppo alti, in questo caso l’utilizzo di un sistema di depurazione a osmosi inversa è la soluzione migliore.
Avendo a che fare con un residuo fisso troppo elevato, i reni dei bambini con pochi mesi di vita, (essendo ancora in una fase di sviluppo) rischierebbero di essere sovraccaricati e quindi danneggiati.
Per quel che riguarda i neonati, gli esperti raccomandano che la concentrazione di sali minerali sia inferiore ai 140 milligrammi per litro, a maggior ragione nel caso in cui essi siano nutriti con il latte materno, già ricco di per sé di minerali.
Gli esperti raccomandano che la concentrazione di sali minerali sia inferiore ai 140 milligrammi per litro, a maggior ragione nel caso in cui essi siano nutriti con il latte materno, già ricco di per sé di minerali.
C’è da precisare che l’acqua trattata con osmosi inversa non è del tutto priva di minerali, il residuo fisso è semplicemente basso ma non nullo.
Questo tipo di acqua è molto più sicuro e può essere sin da subito introdotto nell’alimentazione del neonato, si può usare anche per la preparazione del latte artificiale da mettere nel biberon.
Successivamente, dopo circa il quinto mese di vita del neonato, l’acqua può essere somministrata da sola senza l’aggiunta del latte, sempre che prima sia stata depurata attraverso il depuratore ad osmosi inversa.
Oltre agli innumerevoli benefici per la salute, scegliere di acquistare un depuratore ad osmosi inversa permette di risparmiare soldi nel medio lungo termine.
Si può disporre infatti di acqua sana illimitata e pronta per l’uso direttamente dal rubinetto di casa, riducendo il notevole consumo di bottiglie di plastica (solo in Italia è di ben 8 miliardi ogni anno).
Grazie a un depuratore d’acqua, si possono eliminare dall’acqua eventuali sostanze inquinanti, che altrimenti sarebbero introdotte nell’organismo per via alimentare.
E’ in questo modo che il calcare, i metalli pesanti, il cloro ed altre sostanze presenti in soluzione vengono trattenuti, così che l’acqua venga filtrata per essere bevuta o utilizzata per cucinare.
Se hai un neonato, disporre di un sistema ad osmosi inversa è davvero fondamentale per preservare la sua salute e la sua corretta crescita.
Per visionare il catalogo completo dei nostri prodotti vista il nostro sito: www.aquanova.it