LA VITA DA UNA PARETE DI VETRO
L’acquario e l’osmosi inversa
Chiunque possiede un acquario sa bene che l’acqua è il suo elemento fondamentale e che riveste una funzione importantissima per la vita di flora e fauna che vi abitano. Le condizioni dell’acqua, a seconda del grado di durezza, alcalinità e temperatura possono alterare la vita di pesci e piante. Come ben saprete, se utilizzassimo l’acqua del rubinetto per riempire l’acquario, in poco tempo purtroppo troveremmo i pesci a pancia in su.
Molte specie, infatti, sono molto sensibili ai valori chimici dell’acqua.
Ad esempio, il cloro è il nemico numero uno per la vita dell’acquario, seguito da piombo, nitrati e altre sostanze inquinanti che purtroppo si trovano nell’acqua. Il depuratore d’acqua a osmosi inversa elimina tutte le sostanze nocive e restituisce un’acqua pura, ideale per la vita nell’acquario: il basso residuo fisso favorisce infatti la salvaguardia della salute di pesci e piante.
Avere a casa un depuratore a osmosi inversa rappresenta quindi una grande comodità, in quanto non avrai più bisogno di andare a comprare l’acqua apposta per i tuoi pesci. Così, la tua acqua di casa diventerà ottima non solo da bere, per cucinare e lavare frutta e verdura, ma anche per il tuo acquario. Un pensiero in meno, risparmio di tempo e risparmio economico!
DEPURATORI A OSMOSI INVERSA PER ACQUARI
L’osmosi inversa è una tecnologia che depura l’acqua, eliminando sostanze inquinanti e nocive che ne compromettono la purezza. La membrana osmotica agisce intrappolando tali sostanze ed eliminandole, restituendo un’acqua pura e ideale sia per la salute dei pesci che per la corretta manutenzione dell’acquario.
Acqua pulita
Aquanova sviluppa depuratori d’acqua con tecnologia a osmosi inversa che ripristinano l’integrità della purezza dell’acqua, con in più innumerevoli vantaggi, tra cui:
- sicurezza
- comodità
- risparmio di tempo
- risparmio di soldi
Avere in casa un impianto a osmosi inversa rappresenta la più grande sicurezza per la salute di tutta la famiglia, pesci compresi. Ormai diventa sempre più essenziale avere un depuratore d’acqua ad osmosi inversa, a causa dell’inquinamento che minaccia ogni giorno sempre di più le falde acquifere.