Addolcitore domestico: la soluzione contro il calcare
L’addolcitore domestico è la miglior soluzione per ridurre al minimo, se non eliminare, i residui di calcare dall’acqua potabile di casa.
QUANDO L’ACQUA SI RISCALDA, I SALI MINERALI DI CALCIO E MAGNESIO SI AGGREGANO E PRECIPITANO SOTTO FORMA DI CALCARE.
Tutti in casa, almeno una volta, abbiamo avuto a che fare con le incrostazioni di calcare in bagno o in cucina. Il calcare è una delle principali cause di usura precoce e malfunzionamento degli elettrodomestici, oltre a causare quelle fastidiosissime incrostazioni nelle docce, rompigetti, rubinetti ecc… Oltre ad essere un danno, potrebbe rappresentare un reale problema anche per chi cucina con l’acqua del rubinetto.
Il calcare infatti rende l’acqua più dura, e soprattutto dopo l’ebollizione, si concentra. Avrete sicuramente notato la patina che si forma sul vostro tè o tisana. No, non è colpa della bustina o della marca, quello è il calcare e le varie sostanze chimiche che dopo l’ebollizione dell’acqua si sono concentrate. Succede anche con i minestroni, o quando cuocete la pasta o il riso. Il calcare quindi, insieme alle altre sostanze inquinanti, altera il sapore e la qualità del cibo. Ecco perché è fondamentale bere ma anche cucinare con un’acqua pulita, sana e sicura.
In accoppiata con il depuratore, l’addolcitore domestico ti permette di proteggere la tua salute e di esaltare il gusto dei tuoi piatti, rendendoti finalmente libero dal calcare.
Rimani in contatto
Le nostre linee
ADDOLCITORE DOMESTICO: PERCHÉ AVERLO
Grazie all’utilizzo dell’addolcitore d’acqua non dovrai più temere quelle fastidiose incrostazioni che si formano in bagno e in cucina. L’addolcitore domestico diminuisce i livelli di durezza dell’acqua e offre diversi vantaggi tra cui:
- Grazie all’addocitore domestico si avrà una drastica diminuzione di incrostazioni in casa, soprattutto in bagno e in cucina , con un conseguente risparmio di utilizzo di detersivi e di anticalcare;
- Elettrodomestici come lavatrici, ferro da stiro e lavastoviglie avranno una durata maggiore;
- Pelle e capelli beneficeranno di un’acqua più morbida, l’addolcitore domestico aiuta ad eliminare il calcare, così da riacquisire tono ed elasticità delle fibre di pelle e capelli;
- Bucato e stoviglie e, più in generale, pavimenti e lavabi non saranno più coperti dalla fastidiosa patina bianca provocata dal calcare;
ADDOLCITORE DOMESTICO AQUANOVA:
SICURO ED ECOLOGICO!
Con più di 20 anni di esperienza, noi di Aquanova ti offriamo una vasta gamma di addolcitori d’acqua, rispondendo a ogni tua esigenza.
L’addolcitore domestico è un prodotto estremamente sicuro. Elimina il calcare, restituendo un’acqua addolcita, ideale per il funzionamento dei tuoi elettrodomestici.
Grazie al nostro addolcitore domestico lavatrici, lavastoviglie, ferri da stiro e caldaie, beneficeranno a lungo dell’assenza di calcare nell’acqua e, in più, noterai un risparmio sul costo della bolletta.
Un solo millimetro di incrostazioni calcaree può significare un aumento fino al 15% dei consumi energetici.
Il calcare, insieme ai saponi che finiscono nei tubi di scarico, possono portare a un incremento del costo del riscaldamento domestico dell’acqua superiore al 20%, oltre al rischio di danneggiare i macchinari domestici o velocizzarne i processi di usura.
COME FUNZIONA L’ADDOLCITORE DOMESTICO
L’addolcitore domestico è un dispositivo in grado di decalcificare l’acqua della rete idrica. Tramite questo processo viene eliminato l’eccesso di calcare che rende troppo dura l’acqua e causa tutti quei fastidi di cui abbiamo appena parlato. Come abbiamo visto, l’acqua calcarea danneggia elettrodomestici, lavatrici, lavastoviglie, caldaie, ferri da stiro, serbatoi riducendo il volume delle tubazioni che, inevitabilmente, si incrostano, velocizzandone il processo di usura.
L’addolcitore domestico classico è anche detto a scambio ionico, ed è il più conosciuto sul mercato. Ha la funzione di eliminare il calcare dall’acqua di rete grazie alla filtrazione di particelle di calcio e magnesio. Aggiungendo il sale, infatti, l’acqua restituita, carica di ioni positivi di sodio, è meno dura e non altera il funzionamento degli elettrodomestici di casa. L’addolcitore domestico classico rimuove quindi i minerali di durezza sostituendoli con ioni caricati positivamente dl sodio, che svolge la funzione di rendere dolce l’acqua.
Ma il nostro addolcitore domestico più venduto è sicuramente quello magnetico. Grazie ai magneti permanenti di ultima generazione al neodimio boro, creano un campo magnetico ad elevata intensità, in grado di trasformare il carbonato di calcio (la causa principale della formazione di calcare) in aragonite, un composto che non crea incrostazioni e viene eliminato con il normale flusso d’acqua. La differenza sta quindi nel fatto che, grazie a un campo magnetico, con l’addolcitore domestico magnetico si riesce a togliere il calcio senza che venga sostituito con un’altra sostanza.
ADDOLCITORE DOMESTICO: I VANTAGGI
I vantaggi nel possedere un addolcitore domestico sono tantissimi :
- NESSUN CONSUMO DI SALE O ALTRI PRODOTTI CHIMICI
- NESSUN INQUINAMENTO
- NESSUN CONSUMO DI ENERGIA ELETTRICA
- NESSUN COSTO DI MANUTENZIONE
- NESSUN CONSUMO DI ENERGIA ELETTRICA
- NESSUNA MODIFICA ALL’IMPIANTO IDRAULICO
- MAGGIOR DURATA DI ELETTRODOMESTICI E CALDAIE E RISPARMIO SULLE MANUTENZIONI
- RISPARMIO SULL’ACQUISTO DI DETERSIVI E PRODOTTI ANTICALCARE
- IDEALE ANCHE PER PISCINE E IMPIANTI DI IRRIGAZIONE.
- DURATA ILLIMITATA
- EFFETTO ANTIBATTERICO
Se il calcare crea disagio per la tua casa e i tuoi elettrodomestici, affidati a noi: scegli l’addolcitore domestico più adatto alle tue esigenze.