Logo

Perché l’impianto
ad osmosi inversa


“Niente esiste al mondo
niente di più adattabile dell'acqua.
E tuttavia quando cade sul suolo, persistendo,
niente può essere più forte di lei.”

Qual è l’importanza di un impianto ad osmosi inversa?

L’acqua è l’origine della vita, un elemento indispensabile per l’esistenza di tutto ciò che conosciamo e, soprattutto, per l’uomo. Il nostro organismo è fatto per il 70% di acqua, che svolge quindi un ruolo fondamentale in tutte le nostre funzioni vitali.

Da oggi, con un nostro impiando a osmosi inversa, avrete una fonte illimitata di acqua sana, buona e leggera direttamente dal vostro rubinetto di casa.

osmosi inversa

L’OSMOSI

L’osmosi è un fenomeno ampiamente presente in natura: lo usano le cellule, la pelle, i reni, i polmoni, i pesci ecc… Si tratta di un passaggio di materia da un ambiente all’altro.          
Date due soluzioni aventi due concentrazioni diverse e divise da un setto poroso, ovvero una membrana con la capacità di filtrare solo le particelle che contribuiscono al corretto funzionamento dell’organismo, il passaggio del solvente avviene dalla soluzione con concentrazione minore (soluzione ipotonica) alla soluzione con concentrazione maggiore (soluzione ipertonica).

Ad esempio, le cellule del nostro corpo sono avvolte da membrane plasmatiche semipermeabili che permettono l’entrata e la fuoriuscita di particelle di piccole dimensioni come acqua e urea. Attraverso l’osmosi, il nostro corpo è in grado di purificarsi e mantenere un ambiente esterno ed interno favorevole alla vita della cellula.

L’OSMOSI INVERSA 

Il processo di osmosi inversa è il più efficace e naturale sistema di purificazione dell’acqua.

Con l’osmosi inversa si applica all’acqua una pressione indotta 30 volte maggiore rispetto a quella normale, costringendo le particelle d’acqua a passare attraverso la membrana, trattenendo e scartando tutte le impurità che l’acqua raccoglie durante il tragitto delle tubature.

Il processo ad osmosi inversa rappresenta la più fine tecnica di filtrazione dell’acqua, in quanto non consiste semplicemente in un ostacolo fisico (determinato dalle dimensioni dei pori) al passaggio delle molecole, ma sfrutta la diversa affinità chimica delle specie con la membrana, permettendo quindi il passaggio delle molecole idrofile (o water-like), cioè chimicamente simili all’acqua.

Rimani in contatto

Tel +39 0331 454922
info@gpgroupitalia.com
Via Salvatore Quasimodo, 18 – 20025 Legnano (MI)
Grazie per averci contattati! Il tuo messaggio è stato inviato.
Qualcosa è andato storto durante l’invio del messaggio.
* Acconsento al trattamento dei dati in conformità della nostra Privacy Policy.

COME TRATTIAMO LA TUA ACQUA
Aquanova e l’osmosi inversa

L’osmosi inversa abbatte in percentuali altissime qualsiasi sostanza estranea o inquinante come calcare, cloro, metalli pesanti, fosfati, pesticidi, sporco fisico, fitofarmaci, materiali radioattivi, batteri, virus, ecc… I purificatori ad osmosi inversa sono utilizzati da decenni in tantissimi campi che vanno dalle applicazioni in campo medicale per i centri emodialisi, per la produzione di farmaci, per dissalare l’acqua di mare, per l’industria chimica ed elettronica ed ovviamente in campo alimentare.

Il cuore del processo di osmosi sono le membrane osmotiche, composte da fibre poliammidiche naturali. 

Grazie a porosità nell’ordine dei decimilionesimi di millimetro, separano dall’acqua qualsiasi sostanza estranea presente. Sono mediamente 10000 volte più efficaci di qualsiasi filtro di tipo tradizionale, quelli utilizzati al 90% nei sistemi di trattamento acqua per uso privato.

L’impianto a osmosi inversa, collegato alla rete idrica, rimuove circa il 97% delle sostanze disciolte nell’acqua potabile; l’acqua osmotizzata è quindi un’acqua con residuo fisso basso, come quella delle più pure fonti di montagna.

depuratore acqua osmosi inversa

L’ACQUA NELL’IMPIANTO AD OSMOSI INVERSA

Molte persone credono erroneamente che l’impianto a osmosi inversa rilasci un’acqua povera di sali minerali, tale da essere considerata quasi “distillata” e quindi nociva per la salute.  Una credenza dettata dalla mancata conoscenza in termini di depurazione dell’acqua: infatti, i nostri impianti ad osmosi inversa, sono tarati in modo da erogare l’acqua più appropriata per la salute di tutti, ovvero un’acqua leggera e pura, con un basso residuo fisso e una percentuale di minerali pari alle sorgenti d’alta montagna. La maggior parte dei sali minerali di cui abbiamo bisogno viene assimilata attraverso il cibo. Pensate che per integrare la stessa quantità di sali minerali presenti in una singola bistecca, dovremmo bere diversi litri di acqua. La funzione dell’acqua, quindi, non è quella di nutrire l’organismo ma di idratarlo e depurarlo da tossine e radicali liberi in eccesso.

Detto ciò, qualora il consumatore sentisse comunque l’esigenza di bere un’acqua più mineralizzata, ad ogni modello viene aggiunto un post-filtro reminer per arricchire l’acqua di sali minerali, oppure alcalino per alzare il suo pH.          

depuratore osmosi inversa

PERCHÈ L’IMPIANTO AD OSMOSI INVERSA

depuratore osmosi inversa

Con in casa un impianto ad osmosi inversa, preverrai il rischio di malattie, grazie all’eliminazione delle sostanze inquinanti, aiuterai il tuo corpo a mantenersi idratato e faciliterai il naturale smaltimento di tossine e liquidi in eccesso. Prenditi cura del tuo benessere e della tua salute!

Non dimentichiamo anche che gli impianti ad osmosi inversa portano ad altri vantaggi come :

  • contribuire concretamente alla battaglia contro la plastica, per un mare e un mondo plasticfree
  • molta meno fatica al supermercato senza le pesanti casse d’acqua
  • molto più spazio in casa, senza le bottiglie di plastica
  • meno spazzatura, senza le bottiglie di plastica

Rimani in contatto

Tel +39 0331 454922
info@gpgroupitalia.com
Via Salvatore Quasimodo, 18 – 20025 Legnano (MI)
Grazie per averci contattati! Il tuo messaggio è stato inviato.
Qualcosa è andato storto durante l’invio del messaggio.
* Acconsento al trattamento dei dati in conformità della nostra Privacy Policy.

We are Social