Logo

SAI CHE BERE ACQUA FA DIMAGRIRE?

By
16 Luglio 2019

Sì, perchè si attiva la termogenesi, ossia la produzione di calore con conseguente dispendio energetico. E’ proprio questo il processo chiave per PERDERE PESO.
Quella di bere più acqua è sempre stata una delle raccomandazioni principali dei dietisti e nutrizionisti per raggiungere e mantenere un peso equilibrato.

I ricercatori hanno appurato che bere 2 bicchieri d’acqua (500 ml) a temperatura ambiente, aumenta del 30% il TASSO METABOLICO sia degli uomini che delle donne.
Questo aumento si verifica già dopo 10 minuti dopo aver bevuto, e raggiunge il suo apice a distanza di 30-40 minuti. Questo innalzamento della temperatura è in grado di BRUCIARE GRASSI negli uomini e CARBOIDRATI nelle donne.

Ma non è tutto! Un’acqua oligominerale e leggera è il segreto per COMBATTERE LA CELLULITE. Bevendo tanto, il corpo riesce a drenarsi meglio contrastando quindi la ritenzione idrica e i ristagni liquidi che possono accumularsi a causa di un’alimentazione non equilibrata o appunto perchè non si beve abbastanza.

COSA C’E’ DI PIU’ SEMPLICE DI BERE UN PAIO DI BICCHIERI D’ACQUA IN PIU’?

Gli esperti sottolineano inoltre quanto sia importante BERE SPESSO durante tutto l’arco della giornata, senza mai arrivare ad avere sete. (segnale che il corpo ci manda quando siamo già disidratati)
Soprattutto d’estate, le alte temperature ci fanno DISIDRATARE molto velocemente. Se fa caldo e avete mal di testa, provate a bere un bel bicchiere d’acqua!

Ovviamente è fondamentale la SCELTA DELL’ACQUA: 
affidati ai veri esperti di acqua buona, sana e leggera, per averla sempre in casa, direttamente dal tuo rubinetto.

www.aquanova.it E’ LA SCELTA GIUSTA. 
Affidati a un affidabile produttore di depuratori d’acqua 100% Made in Italy.
Abbandona per sempre la plastica e passa a una soluzione PRATICA, MODERNA ED ECOLOGICA : un depuratore AQUANOVA.

Fonte: lastampa.it

We are Social